Ispezioni video per lavori di edilizia

La rinomata azienda N&L Costruzioni s.r.l offre servizi di video ispezione, utilizzando sonde dotate di videocamera ad alta risoluzione.

In ambito edilizio, la video ispezione fognaria può essere effettuata su tubature di ogni diametro e tipologia (reti fognarie, canne fumarie, condotte, pluviali, ecc) per poterne stabilire il livello di conservazione, eventuali anomalie la presenza di materiali di ostruzione, o di effettuare la mappatura delle reti di tubature.

Ogni sistema di video ispezione si serve di un monitor e di una sonda elettronica. Tramite il monitor ad alta definizione e grazie ai sistemi automatizzati, le ispezioni effettuate, risultano assolutamente precise ed efficaci, grazie anche ai sistemi estremamente flessibili ma anche grazie all’altissima resistenza dei macchinari all’umidità, al contatto con agenti abrasivi e a sbalzi di temperatura.

lavori edili

Questo sistema di indagine con video ispezione garantisce enormi vantaggi in fatto di prevenzione e costi di intervento, offrendo la possibilità agli operatori di agire con i mezzi più adatti su ogni situazione e evitando interventi inadeguati o inutilmente distruttivi.

Inoltre, nel caso specifico di fognature o condotte sotterranee, l'utilizzo della tecnologia di video ispezione unita ad una corretta mappatura della rete, permette di pianificare l'intervento, tenendo conto della situazione di superficie fornendo tutte le preziose indicazioni sulle strategie di intervento più rapide ed economiche. Infatti, una certa soluzione apparentemente necessaria e ottimale potrebbe non essere utile in seconda analisi. È noto che a causa di distrazione di elementi presenti in superficie potrebbe provocare disagi e notevoli aumenti di spesa.
Avendo un quadro della situazione preciso sarà quindi possibile pianificare attentamente percorsi e strategie alternative nell'ottica di ottimizzare al massimo l'intervento di riparazione. Al termine dell'ispezione viene sempre rilasciata una relazione completa composta da un supporto digitale e da un rapporto scritto con documentazione foto relativi all'intervento eseguito.

Share by: